Credo che questo sia il testo più difficile che io abbia mai scritto.
Sabato 2 novembre nel giro di poche ore la nostra bambina Calypso ci ha lasciati, per cause naturali, tra le mie lacrime ed il dolore dal silenzio assordante di mio marito.
Caly, amore mio, i tuoi 13 anni e un mese spaccato si sono fatti avanti creando un dolore devastante.
Sei stata amata … tantissimo e la tua mancanza è sempre più lacerante, ogni volta che ci scodinzoli nel cuore e poi mi metti una zampina negli occhi ed io piango a fiumi.
Mi sono sempre chiesta cosa avrei fatto senza di te e tu con lo sguardo ipnotizzante tipico dei Grey mi fissavi vedendo il mio smarrimento :io senza di te mi sento persa.
In queste notti ho “riposato” con il tuo pigiamino vicino, perché a te piaceva dormire al mio fianco sul tuo cuscinone.
Mi hai insegnato tante cose :il donarsi amore a vicenda, ad essere donna e mamma, ad avere pazienza e molto altro.
Noi abbiamo condiviso con te otto anni meravigliosi dove abbiamo fatto di tutto ed esperienze di ogni tipo : gite e vacanze, mare, montagna, la neve, le gite fuori porta, le castagne, la pizza, i biscotti ….
Molte persone ci hanno detto che si vedeva quello che tu rappresentavi per noi, non immaginavamo nemmeno quanto traspariva la nostra alchimia.
Corri libera amore mio, ora i tuoi dolori non ci sono piu ‘ e ricordati di venire a trovarmi, io posso vederti e tu lo sai🤫
La mamma e il papà ti pensano sempre, non sarai mai dimenticata.
Buon ponte Caly🌈
Ora sei amore in mano al vento.
Sempre con tanto ,infinito ed immenso amore.
La tua umana Silvia.

La casa di Palli e’ stato il luogo dove abbiamo affidato la cremazione della nostra Calypso.
Un ambiente di pace e d’amore ma soprattutto di rispetto degli animali e del dolore dei famigliari.
Abbiamo avuto la possibilità di vedere Caly nella Camera del saluto, in modo molto riservato , poi l’ho accompagnata io stessa verso il suo cammino (scelta personale).Ci siamo sentiti “compresi” .Grazie ancora.